Piattaforme elevatrici, elevatori per disabili rappresentano quegli elementi fondamentali in tutte quelle case a più livelli per potersi spostare senza difficoltà. Di fatto, chi ha problemi di deambulazione, si trova in una situazione in cui è impossibilitato nel fare le scale, diventando un ostacolo veramente insormontabile. Grazie alla tecnologia, è oggi possibile abbattere finalmente le barriere architettoniche grazie a piattaforme elevatrici, elevatori per disabili.

 

Piattaforme elevatrici

Rappresentano quel sistema che consente alla persona disabile di salire o scendere senza muoversi, e può essere facilmente installato in casa. La piattaforma elevatrice può essere costituita da una pedana e un cabinato, o un mezzo cabinato di protezione, oppure può essere semplicemente un montascale per tutte quelle persone che presentano una ridotta mobilità. Oltre all’interno della casa, le piattaforme elevatrici possono essere installate anche all’esterno nel caso in cui l’elevazione non fosse eccessiva. In questo caso è bene verificare la condizione dell’immobile, facendo prendere le giuste misure dai professionisti.

 

Elevatori per disabili

Gli elevatori per disabili rappresentano quelle soluzioni pensate appositamente per quelle persone con disabilità. Possono anche essere anche dei piccoli ascensori, dunque delle soluzioni appositamente pensate per tutte quelle persone che presentano un handicap. Questi ascensori possono essere installati sia all’interno di un condominio che in un’azienda o in una struttura ricettiva. Si caratterizzanp di una cabina che consente alla persona di muoversi su più piani, evitando ogni difficoltà creata dalle scale.

 

A chi rivolgersi?

Centaurus Rete Italia rappresenta un solido punto di riferimento in questo settore, un’azienda multimarca che ha selezionato una vasta gamma di piattaforme elevatrici ed elevatori per disabili, con diversi modelli in grado di coprire tutti i dislivelli e le esigenze dei clienti. Se desideri ricevere maggiori informazioni, ti consigliamo di dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.