In passato i rischi principali erano i furti, per questo motivo era necessario avere un impianto di allarme all’avanguardia e direttamente collegato con la centrale. Oggi i pericoli maggiori sono online ed è quindi importante avere servizi gestiti di sicurezza per poter tutelare la tua azienda e ciò che custodisci.
Il tema della cyber security è sempre più importante: negli anni sono sempre più i tool e le richieste per poter tutelare la propria azienda ma anche i propri clienti. L’introduzione del GDPR poi ha reso le aziende ancora più responsabili dei dati che avevano sottomano; per questo motivo è assolutamente necessario che la tua azienda si possa proteggere e tutelare anche a livello informatico.
Quali servizi gestiti sicurezza hai bisogno
Quando hai per le mani una azienda è importante tutelarla anche a livello informatico; ci rendiamo conto che non puoi fare tutto da te e per questo ti consigliamo https://www.lanewan.it/sicurezza-informatica-azienda/ un’azienda leader nel settore in grado di prenderti per mano e guidarti in un percorso di consapevolezza digitale che ti aiuterà a mettere al sicuro tutta la tua azienda a livello informatico.
Quali strumenti ti servono per la sicurezza della tua azienda
Sono diversi gli strumenti che possono tornarti utili ma il primo che vogliamo consigliarti è quello di affidarti ad una agenzia in grado di offrire un software per monitorare anche da remoto tutto il giorno e tutta la notte quelle che sono le attività sospette; in certi casi la repentinità e la rapidità di intervento sono una vera e propria salvezza.
Il secondo strumento necessario che devi pensare di utilizzare è un backup: ciò che è successo di recente ai server di OVH ha dato a molti un’importante lezione. Assolutamente necessario è dislocare i backup rispetto alla fisicità del progetto, questo ti mette al sicuro in caso di danni, incendi o altre problematiche virtuali o fisiche.