La mastoplastica additiva Milano è l’intervento di chirurgia plastica più richiesto nel mondo. Coloro che si sottopongono a questo intervento non lo fanno solo per piacere, a volte si tratta di donne che hanno subito un intervento di mastectomia e richiedono di riavere una parte che è stata tolta loro per motivi gravi. L’operazione in se e per se non tende soltanto ad un ingrandimento del seno, ma tende a modellarlo, lo rende proporzionato, lo rassoda e lo ringiovanisce, rendendo attraente una parte del corpo fondamentale per la percezione della propria femminilità.
L’intervento di mastoplastica additiva è in grado di modificare le dimensioni del seno e la sua forma attraverso l’installazione di protesi al silicone che sono in grado di donare armonia al corpo, migliorando in questo modo l’autostima del paziente. Scegliere di sottoporsi a questa tipologia di intervento è motivata dalla volontà di rendere il seno più armonico alla vista e al tatto, infatti molte donne hanno per natura seni asimmetrici. I passaggi per sottoporsi a questo intervento, tuttavia, sono semplici e in genere molto rapidi: dopo la visita preliminare, il medico valuta con la persona richiedente quale tipo di protesi installare (a goccia, anatomica o tonda) per comprendere a quale tipo di risultato si vuole arrivare nel rimodellamento delle forme del corpo.
Le tecniche per l’inserimento della protesi sono varie, e la modalità più appropriata viene scelta dal chirurgo plastico insieme alla paziente, dopo la visita pre-operatoria, in base alle esigenze della paziente stessa attraverso parametri come l’età, la storia clinica ed tipo di protesi che si desidera impiantare. Dopo la procedura, dolore e gonfiore per alcune settimane sono effetti comuni. E’ possibile notare la presenza di piccoli lividi magari anche una sensazione di bruciore ai capezzoli ma tutto ciò è assolutamente normale. Dopo l’intervento è importante non fare sforzi e mettersi a riposo per una settimana almeno. Le attività sportive potranno essere riprese dopo uno stop di 3/5 settimane.