Non lasciarti abbattere dalle difficoltà della vita: da ogni aspetto negativo dell’esistenza, può arrivare una rinascita. Una canzone recita… “dal letame nascono i fior”, e un vecchio proverbio “si chiude una porta, si apre un portone”. Ecco, questo accade ogni giorno quando da una iniziale difficoltà può nascere una gioia, tutto si può trasformare in qualcosa di positivo. A volte è solo il nostro sguardo, la nostra prospettiva a cambiare le cose.

Cerchiamo l’aiuto di chi ci vuole bene, quando siamo in difficoltà, ma quando la spalla amica di amici e familiari non basta più, perché ci sentiamo sempre peggio, forse serve un aiuto professionale. Chiedere un consulto non fa mai male: al più, ci si può sentir dire che non è necessario proseguire! Ma se invece la risposta sarà diversa, ci sarà la possibilità di iniziare un percorso che per qualcuno può risolvere un problema momentaneo, ma per qualcun altro può rappresentare un momento di crescita e può rappresentare persino una rinascita personale. Uscire da un tunnel buio e rivedere la luce dopo tanto tempo. Il lavoro principale è su se stessi, sempre e comunque bisognerà impegnarsi in prima persona.

Consulenza psicologica a Varese

Se abiti a Varese o nella sua provincia, potrai avvalerti del servizio di consulenza del dottor Vincenzo Liguori, un professionista serio e molto affidabile con il quale poi, eventualmente, potrai intraprendere un percorso con il suo supporto.

Il dottor Liguori attua un approccio olistico con il paziente: in pratica considera la persona nella sua totalità, in una dimensione che è dunque biopsicospirituale. Ogni paziente è accolto con delicatezza e sensibilità.

I disturbi che vengono trattati dal dottor Liguori sono principalmente:

  • stati d’ansia
  • dipendenze
  • disturbi alimentari
  • stress
  • disturbi della sfera relazione
  • disturbi della sfera sessuale

Da oltre 40 anni il dottor Liguori, psicoterapeuta e psicosistetista, è a disposizione dei suoi pazienti.