Come funzionano le lampade riscaldanti infrarossi
Le lampade riscaldanti infrarossi utilizzano la radiazione infrarossa per riscaldare l’ambiente circostante. In questo modo il calore emanato risulta naturale e piacevole. Le lampade riscaldanti infrarossi, infatti, sono la sinergia perfetta tra luce e calore e vengono generalmente utilizzate negli spazi esterni di bar e ristoranti. Negli ultimi tempi, tuttavia, proprio per la loro semplicità di utilizzo, sono state montate anche su balconi e terrazzi o patii. Le lampade riscaldanti infrarossi trasformano l’elettricità in radiazioni infrarosse, raggiungendo la temperatura massima di oltre 900°.
Chiaramente la quantità di calore emessa dipende dalla potenza della lampada installata, in generale è possibile raggiungere una temperatura fino a 37° anche una distanza di 1m. Ciò che rende le lampade riscaldanti infrarossi elementi di arredo molto apprezzati è il fatto che il calore emanato sia particolarmente piacevole, molto analogo a quello del sole, e che richiedano pochissima manutenzione. Si tratta, inoltre, della soluzione ideale anche per coloro che soffrono di allergie, poiché non generano spostamenti d’aria o di polvere.
A chi rivolgersi per le migliori lampade riscaldanti infrarossi
Le lampade riscaldanti infrarossi sono realizzate in alluminio pressofuso, che riduce al minimo indispensabile le componenti, rendendoli oggetti molto semplici e pratici. Il bulbo riscaldante è una lampada di altissima qualità, che è capace di fornire fino a 5000 ore di luce e di calore. È inoltre in grado di resistere perfettamente sia all’acqua, sia all’umidità che agli sbalzi termici.
Le lampade riscaldanti infrarossi sono anche sicure per la salute al 100%. Le radiazioni emesse sono analoghe a quelle della luce solare, mentre un vero pericolo per la salute è costituito dai raggi ultravioletti. Per acquistare delle lampade infrarossi di altissima qualità ci si può affidare alla professionalità di Phormalab, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore, in Italia e nel mondo.