Il settore della logistica ha avuto, negli ultimi anni, uno sviluppo esponenziale. Dal magazzino alle spedizioni è dunque fondamentale avere un sistema organizzato bene, per beneficiare della massima efficacia del sistema che è poi quell’elemento che lancia l’azienda e consente di ottenere i risultati economici sperati.
TU Network, software logistica e spedizioni, è il partner ideale per chi lavora nel settore della logistica. Offre infatti l’opportunità di avere la migliore organizzazione possibile e digitalizzata, anche personalizzando le soluzioni per il proprio magazzino.
Come funziona
Gli articoli possono essere divisi in base alla categoria merceologica, al tipo di prodotto, ed è possibile scegliere le unità di misura, i mezzi di trasporto per la spedizione e la lingua in cui esprimersi.
Gli addetti al magazzino saranno dotati di dispositivo palmare e potranno utilizzare i codici a barre.
Una gestione digitalizzata permette di ottenere tutti i dati su un determinato prodotto: il suo valore, il luogo in cui si trova, il tempo di giacenza.
In assenza di bolla da parte del fornitore, il sistema genera in modo automatico il documento di entrata e di uscita dal magazzino.
Tu Network, software logistica e spedizioni, è un sistema che rende possibile anche organizzare il magazzino tramite una mappatura ad albero, organizzare i propri fornitori e clienti in base alle aree geografiche o per famiglie commerciali (collegando ad essi ciascun contratto), organizzare le spedizioni sia a livello nazionale che internazionale riuscendo a gestire ogni fase; il sistema riesce inoltre a calcolare da ogni spedizione sia i costi che i ricavi; per ogni cliente sarà il software mette a disposizione un report dettagliato. È possibile creare listini personalizzati, gestire contrassegni, giacenze, pagamenti, fornitori multipli, import ed export di merci.
È possibile creare una agenda per gli appuntamenti ed è possibile gestire le attività dei vari venditori e agenti, e le loro relative provvigioni.