Trovare il nostro peso forma significa porta diversi benefici al nostro corpo. Non si parla solo del fattore estetico, ma i suoi vantaggi influenzano positivamente anche a nostra salute. I chili di troppo si rivelano spesso un ostacolo verso il nostro benessere, perciò è necessario prendere in mano la situazione e cambiare il proprio stile di vita. Una corretta alimentazione ed attività fisica sono la soluzione per ritornare al proprio peso ideale. I piani alimentari, come la dieta chetogenica, sono stati sviluppati proprio per aiutarti in questo percorso.

Prima di scoprire meglio come perdere peso ed avere maggiori informazioni sulla dieta chetogenica, ci tengo a ricordarvi che ogni persona ha necessità diversi, per cui prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, rivolgetevi sempre a nutrizionisti esperti.

La dieta chetogenica: che cos’è

La dieta chetogenica si contraddistingue per il suo bassissimo consumo di carboidrati. Questo fa in modo che il corpo attivi un processo chimico, la chetosi, che ci aiuterà in poco tempo a perdere i chili di troppo bruciando i grassi. La dieta chetogenica deve essere preparata da un nutrizionista qualificato, in modo da bilanciare nel modo più corretto le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno.

La dieta chetogenica si basa sull’assunzione principale di proteine (carne, pesce, uova…), formaggi, ortaggi, verdure e grassi, che comprendono i condimenti.

I vantaggi della dieta chetogenica

La dieta chetogenica permette di perdere peso in poco tempo. Questo permette di vedere i primi risultati sin da subito, ma sono anche altri i vantaggi di questo particolare piano alimentare. Infatti, la dieta chetogenica, grazie ai corpi chetogeni, aiuta a sentire poco la fame, perciò è abbastanza semplice da seguire. Uno dei suoi più grandi vantaggi è sicuramente la sua capacità di spingere il corpo a bruciare esclusivamente i grassi, senza influire negativamente sulla massa muscolare.

Contatta subito il tuo nutrizionista di fiducia per iniziare la tua dieta chetogenica.