Una ricerca ha dimostrato che il trasloco è più stressante del divorzio. Gli studi hanno costantemente riferito che il trasloco è uno degli eventi più stressanti della vita perché la quantità di piccoli dettagli coinvolti nello spostamento in una nuova casa fa sentire molte persone nel caos. La compagnia energetica britannica E.ON ha condotto un sondaggio su 2.000 persone, e sei persone su 10 hanno dichiarato che l’essersi trasferite è stato l’evento più stressante della vita con il divorzio o una rottura al secondo posto. Inoltre, se traslochi a causa di una rottura, lo stress può diventare travolgente.
“Ricerche approfondite hanno dimostrato che l’accumulo di un elevato numero di unità di cambiamento di vita in un breve periodo di tempo (uno o due anni) è correlato a una vasta gamma di malattie fisiche (anche incidenti e lesioni atletiche) e problemi di salute mentale”, Lumen Learning annotato sul suo sito Web. Mentre probabilmente hai intenzione di prepararti completamente per il trasloco, lo stress e l’ansia che derivano dal trovare una nuova casa, mettere le cose in scatole, decidere cosa tenere o lasciare è sufficiente per rendere inerme anche la persona più organizzata. Ecco perché il trasloco è così travolgente.
Prima di tutto, devi cambiare il tuo indirizzo in modo da non inseguire la tua posta in tutta la città. Mentre dovresti assolutamente farlo con l’ufficio postale, non dimenticare le tue carte di credito, i prestiti degli studenti e l’assicurazione auto.
Altro problema, non dimenticare come vengono assemblati i mobili. Ci sono sempre parti rimanenti che sembrano non avere alcuno scopo, e la cosa di solito non funziona come prima. Tuttavia, se ti stai muovendo e vuoi inserire tutto nel camion o su una rampa di scale stretta, probabilmente dovrai smontare alcune cose. Sfortunatamente questo significa che devi anche rimontarli nella tua nuova casa.
Se stai conservando le tue cose per alcuni mesi, ricordare come mettere insieme i tuoi mobili in un secondo momento è come cercare di ricordare come fare matematica. Se stai assumendo compagnie di traslochi, queste possono smontare le tue cose e rimetterle insieme per te. Se stai optando per un trasloco fai-da-te, scatta foto o video su come rimontare le tue cose. Inoltre, assicurati di mettere tutte le parti in una busta e legale con nastro adesivo agli oggetti con cui vanno.
Per avere meno stress, vuoi farti un’idea di quanto possa costare un trasloco? Grazie ai preventivi online traslochi a Napoli di Poma Traslochi potrai avere una risposta comodamente da casa tua! Ti basterà compilare il form sul loro sito internet per avere una prima valutazione! I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per la generazione del preventivo e per la possibilità di chiamarti. Potrai scegliere l’orario in cui essere contattato per ricevere ulteriori informazioni ed eventualmente potrai fissare un appuntamento.