Gli arrosticini abruzzesi sono un piatto tipico della tradizione contadina e agricola dell’Abruzzo, spiedini realizzati con carne di pecora abruzzese che possono avere vari tagli. Per acquistare degli autentici arrosticini abruzzesi puoi andare sul sito della Macelleria Pompa, una delle migliori macellerie abruzzesi che ti manderà a casa tua il pacco con gli arrosticini di carne di pecora 100% abruzzese.
Sul sito potrai scegliere il taglio della carne e il peso degli arrosticini. In base a questo cambierà il metodo o meglio, il tempo di cottura. Gli arrosticini più piccoli sono ovviamente più semplici e veloci da cucinare, quelli più grandi hanno dei tempi un po’ più lunghi, ma sono davvero squisiti.
Come cuocere gli arrosticini abruzzesi acquistati alla Macelleria Pompa o sul loro shop online
La cosa su cui dovete fare più attenzione è la brace che deve avere un calore giusto per cuocere alla perfezione la carne, ovvero non deve essere né troppo alta altrimenti andrà a carbonizzare la carne e né troppo bassa altrimenti non riuscirà a cuocere bene la carne e ci vorranno tempi lunghi e la carne perderà la succosità e il gusto originale.
Un’altra cosa molto importante, come già riportato prima, è la grandezza degli arrosticini. Prima di acquistare quelli grandi è sempre bene fare pratica con quelli piccoli se è la prima volta che li cucini. Inoltre, una cosa che imparerai mangiandoli è la giusta dose di sale da cospargere. Gli arrosticini essendo fatti di carne di pecora sono molto saporiti quindi bisogna fare attenzione con il dosaggio del sale, per non rovinare il sapore della carne.
Sul sito troverai tutti i contatti e le informazioni per procedere con l’ordine per ricevere a casa i migliori arrosticini abruzzesi realizzati con carne di pecora abruzzese e potrai stupire i tuoi ospiti a cena, con dei prodotti buonissimi.