Con la guida all’acquisto di Action Figures è possibile comprare le migliori per realizzare una meravigliosa collezione. A volte, ci torna alla mente quando eravamo bambini e adoravamo collezionare le action figures dei nostri eroi preferiti o dei protagonisti delle serie TV. Oggi, ovviamente è possibile acquistare tali prodotti un po’ ovunque, non solo nelle fumetterie o nei negozi specializzati, ma anche sul web, di fatto risparmiando.

Guida all’acquisto delle action figures

Che cosa considerare prima di procedere con l’acquisto delle action figures? Prima di tutto, abbiamo a disposizione varie piattaforme o negozi. La fumetteria è il più classico, una scelta quasi scontata. C’è da dire però che non tutti offrono il medesimo servizio, garanzia e anche il prezzo potrebbe subire delle oscillazioni importanti.

Alcune persone scelgono di farsi spedire le action figures originali dal Giappone: a parte che bisogna sempre far riferimento al prezzo, bisognerà pagare le spese di spedizione e anche la dogana. Va da sé dunque che i costi non sarebbero per nulla ammortizzati e che si verrebbe a spendere un bel po’.

Come non menzionare nell’insieme le fiere del fumetto? Sono indubbiamente perfette per trovare quell’action figures che serviva da tempo. Tuttavia, in alcuni casi troviamo solo merce usata, se non addirittura falsa. Alcune action figures originali da collezione hanno un prezzo esoso: non lasciamoci ingannare dai bassi costi in nessun modo.

Come acquistare action figures online?

Sono tantissime le piattaforme online che permettono di fare un acquisto sicuro di action figures, come www.bigbangcollectibles.com. Sulla piattaforma è possibile approfondire statue, action figures, repliche, gadget, clothing, mini figure, preordine e art prints. Da Star Wars fino a Harry Potter, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda invece i brand disponibili sul sito, si trovano Iron Studios, Noble Collection, SD Toys, Star Ace, Banpresto, Factory Entertainment, Diamond Select, Sideshow, Soap Studios, Prime Studio, Beast Kingdom, Plastoy e tanti altri che sono in questo settore da anni e che offrono solo l’eccellenza alla propria clientela.

In ogni caso, è possibile fare il proprio ordine in pochissimi minuti e riceverlo comodamente a casa in pochissimi giorni. Il sito dispone di un vasto catalogo di scelta ed è possibile richiedere una consulenza per prenotare l’action figures che manca alla propria collezione.

Come iniziare una collezione di action figures?

Ci sono delle action figures immancabili. Come ha inizio la loro storia? Il primo fu realizzato nel 1964 dalla Hasbro, ma non erano destinati a diventare pezzi da collezione, bensì dei giocattoli per bambini. Oggi, invece, è tutto diverso: spesso, una volta acquistati, tali prodotti vengono conservati nel migliore dei modi per mantenere il valore inalterato.

Sicuramente, iniziare una collezione non è difficile, ma ovviamente è importante fare acquisti sicuri. Si potrebbe propendere per iniziare da un grande classico, come Joker: esistono delle riproduzioni molto fedeli che quasi fanno venire la pelle d’oca per quanto sono perfetti.

Tra le imperdibili, non possiamo non citare Spiderman: la Armour Limited Edition è un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per tutti gli appassionati del genere.