Di che cosa si occupano gli esperti di cyber security a Bologna
La cyber security è sostanzialmente la protezione dei sistemi e delle reti informatiche dagli attacchi digitali. Generalmente tali attacchi hanno lo scopo di accedere a informazioni sensibili per modificarne o distruggerne il contenuto oppure per estorcere agli utenti denaro. Soprattutto per quanto riguarda le reti aziendali, l’implementazione di un buon piano di cyber security è particolarmente utile per evitare attacchi hacker che stanno diventando molto più frequenti.
Con l’avanzare della tecnologia il mondo è diventato sempre più connesso e tutti beneficiano di programmi informatici, la maggior parte dei quali possono essere violati. Le principali minacce alle reti informatiche sono:
- Malware
- Attacchi web-based
- Attacchi alle applicazioni
- Denial of service, in cui è un intruso cerca di danneggiare il server aumentando in modo esponenziale il traffico in entrata
- Botnet
- Pishing, mail che sembrano provenire da aziende esistenti, ma che hanno lo scopo di persuadere le persone a rivelare informazioni personali
- Ransomware, ossia un malware che tiene in ostaggio i dati e i sistemi informatici fino al pagamento di un riscatto
Cyber security a Bologna: gli esperti a cui affidarsi
Per una consulenza di cyber security a Bologna ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Idem srl, società che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la gestione dei dati sensibili di aziende e privati. L’obiettivo della cyber security a Bologna è quello di garantire la sicurezza informatica di server e dispositivi mobili, prevenendo possibili attacchi hacker.
L’azienda si avvale di tecniche all’avanguardia e di strumenti innovativi al fine di proteggere le attività online dei propri clienti da possibili minacce informatiche. Lo staff si compone di professionisti altamente qualificati che sono a completa disposizione dei clienti per una consulenza e per guidarli nella migliore scelta di cyber security a Bologna.