Perché la luce delle tue plafoniere può non funzionare? Ecco qui alcuni problemi
I vantaggi di una vita più lunga e di una maggiore efficienza energetica sono evidenti, ma significa anche che una luce oscura raramente ha una soluzione facile. Se accendi un interruttore della luce solo perché non accada nulla, probabilmente hai un guasto al cablaggio piuttosto che una lampadina bruciata. Se la sostituzione della lampadina non risolve il problema, potresti soffrire di uno di questi tre problemi di illuminazione.
- Interruttore luci difettoso
Gli interruttori della luce sono dispositivi relativamente semplici, sebbene il loro design possa variare a seconda del loro utilizzo. Se un solo interruttore controlla la tua apparecchiatura, probabilmente hai un interruttore a polo singolo. Per le luci con più interruttori, potresti avere un interruttore a tre o anche a quattro vie. In generale, più interruttori significano un circuito più complesso.
Sebbene gli interruttori non siano complicati, hanno parti meccaniche che possono usurarsi nel tempo. Per un singolo interruttore, la leva interna o il cancello possono usurarsi con l’uso. Se l’interruttore non riesce più a collegare la sorgente al carico, il circuito viene interrotto e la luce non si accende. Finché non si verificano altri problemi con il cablaggio, un elettricista può sostituire l’interruttore per risolvere il problema.
La diagnosi di un problema con un circuito a tre vie potrebbe richiedere del lavoro extra. Se un interruttore funziona e l’altro no, probabilmente hai identificato il problema. Per nuove installazioni o riparazioni recenti, il problema di fondo potrebbe anche essere un cablaggio errato. Poiché gli interruttori a tre vie sono significativamente più complessi degli interruttori unipolari, è possibile cablare facilmente in modo errato il filo comune e presumere che l’interruttore sia difettoso.
- Fili allentati
Il cablaggio della tua casa vive una vita relativamente senza stress, ma i fili possono ancora staccarsi di tanto in tanto. Questi problemi si sviluppano raramente vicino a prese o dietro muri, ma gli interruttori della luce sono un caso unico. Se un coperchio dell’interruttore è allentato, l’atto di capovolgere l’interruttore più volte al giorno può scuotere i fili. Nel tempo, questo può allentare le connessioni scadenti.
I fili allentati possono essere pericolosi e possono anche produrre sintomi incoerenti. Potresti scoprire che l’interruttore della luce a volte funziona ma è completamente inutile in altre occasioni. Quando noti problemi come questo, non girare l’interruttore avanti e indietro. Evita di utilizzare l’interruttore della luce se sospetti un problema di cablaggio e pianifica una diagnostica professionale il prima possibile.
Plafoniere di Murano e applique vetro Murano
Questi sono tutti i problemi e non avrai dati all’acquisto di Plafoniere di Murano e applique vetro Murano Murano Glass Shop. Affidati a loro: troverai le offerte migliori in autentico vetro di Murano ai prezzi più competitivi sul mercato.