Il noleggio auto Olbia è sempre più una formula utilizzata da aziende, liberi professionisti ed anche privati, attratti dalla convenienza e dalla praticità di un solo canone mensile che comprende tutto, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria alla Kasko, dall’Rc Auto al cambio gomme, fino all’assistenza stradale 24H. A differenza delle procedure burocratiche e finanziarie necessarie per l’acquisto di un veicolo nuovo, il noleggio auto Olbia occorre presentare soltanto una serie di documenti, che variano in base alla categoria professionale alla quale si appartiene.
I privati che hanno intenzione di richiedere il noleggio auto Olbia dovranno presentare un documento d’identità in corso di validità. La società di noleggio auto richiede poi una copia del CUD dell’anno precedente ed una fotocopia delle ultime tre buste paga. Occorre poi una dichiarazione del Datore di Lavoro che assicuri l’assunzione a tempo indeterminato da almeno 6 mesi qualora non riscontrabile dalle buste paga.
Per le categorie d’auto B/C/D possono essere noleggiate dai 21 ai 75 anni, la patente di guida deve essere emessa da almeno un anno. Per le vetture di cilindrata superiore ai 1.400 cc l’età minima è 24 anni (rimane sempre a 75 l’età massima) e la patente deve essere emessa da almeno 3 anni. Per quanto concerne i documenti che occorrono ai possessori di Partita IVA, chiaramente vedono cose diverse rispetto a i privati. Serve quindi una copia dell’ultimo modello UNICO (per ditte individuali e liberi professionisti) corredata da una ricevuta di presentazione all’Ufficio delle Entrate.
Naturalmente, bisogna presentare anche una copia del Documento di Identità del legale rappresentante. Come per i privati, avremo poi i documenti forniti dalla società che fornisce il servizio di noleggio a lungo termine, quindi anche qui l’informativa sulla Privacy, il contratto di noleggio auto Olbia, il modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio ed infine, il modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e dei servizi.